Home » CHI SIAMO

CHI SIAMO

PRESENTAZIONE

PRESENTAZIONE - Cave Pesenti Barili

Dal 1987 la nostra azienda è specializzata nell'estrazione e lavorazione della Pietra di Berbenno presso la propria cava Ravagna situata in Berbenno (BG). 

Nel  2005 l'acquisto di cava Valsella nel territorio comunale di Berbenno allo scopo di completare al meglio la vasta gamma di prodotti che il mercato attuale richiede. 

L'impiego della Pietra di Berbenno è per la realizzazione di murature con relativi elementi di finitura (copertine) , pavimentazioni e rivestimenti esterni a opus incertum, pavimentazioni a selciato , caratteristici e tipici tetti , mulattiere con relativi elementi di contenimento (cordoli).

La recente richiesta del mercato di prodotti decorativi a basso spessore ha introdotto un nuovo prodotto quale il pietrame tranciato spessore  3 cm. da incollare a parete.

Il mercato di riferimento della nostra produzione è principalmente la provincia di Bergamo e recentemente quella di Como Lecco e Varese dove nel passato è stata usata la Pietra di Moltrasio , il Marmo Nero di Varenna che presentano caratteristiche molto simili.